Arrivare a Padova


Padova è situata al centro della Regione del Veneto e si trova a circa 40 km da Venezia. La sua posizione centrale la rende estremamente strategica e raggiungibile con aereo, treno o automobile.

In aereo
L'aeroporto più vicino a Padova è l'Aeroporto Internazionale "Marco Polo" di Venezia (situato a Tessera), 45 km a est di Padova. Lo scalo di Venezia accoglie molti voli diretti da New York, Philadelphia, Parigi, Monaco, Londra, Amsterdam, Zurigo, Vienna, Roma, Milano. Vicino la città di Padova si trovano anche altri aeroporti di minor dimensione, come l'Aeroporto "Valerio Catullo" di Verona Villafranca (90 km a ovest di Padova) e l'aeroporto di Treviso (50 km a nord di Padova).

Come raggiungere Padova dall'Aeroporto di Venezia-Marco Polo
- Autobus: è possibile raggiungere la stazione ferroviaria di Padova utilizzando la linea messa a disposizione da SITA ogni 30 o 60 minuti (clicca qui per gli orari). La corsa dura all'incirca 1 ora e 10 minuti (a seconda del traffico). Il capolinea a Padova è "Autostazione", accanto alla stazione ferroviaria.
- Airport Shuttle Service: servizio di noleggio con conducente effettua il pick-up dei passeggeri direttamente in aeroporto e consente di raggiungere qualsiasi indirizzo di Padova alla tariffa di 31 euro (a tratta). La durata media del viaggio è di 50 minuti. Le prenotazioni devono essere effettuate con un discreto anticipo in occasione di meeting e congressi perchè la disponibilità è limitata. Le prenotazioni possono essere fatte direttamente all'interno di questa procedura.
- Taxi: raggiungere Padova in taxi è molto costoso. Il viaggio dura all'incirca 30-40 minuti e il costo medio è di 100 euro.

In treno
La stazione ferroviaria di Padova è raggiunta dalle due direttrici principali Venezia-Milano-Torino e Venezia-Firenze-Roma e per questo motivo sono disponibili molti treni lungo l'arco di tutta la giornata. Milano (230 km) e Firenze (240 km) distano all'incirca 2 ore, Roma (500 km) e Torino (370 km) all'incirca 4 ore. Venezia (40 km) può essere raggiunta comodamente in circa 30 minuti, Bologna (120 km) e Verona (80 km) in circa 1 ora. Per consultare gli orari ed eventualmente prenotare il biglietto, cliccate qui.

In automobile
Vi sono due autostrade principali che collegano Padova alle principale città italiane: l'A4 Milano-Venezia (casello Padova Ovest) che taglia l'Italia del Nord da est a ovest collegando Padova a Vicenza, Verona, Bergamo e Milano e l'A13 Padova-Bologna (casello Padova-Sud) che collega Padova a Bologna e Firenze fino a Roma e il Sud Italia. Per programmare l'itinerario visitate il sito "Autostrade per l'Italia".

Come arrivare a Padova


Calcola il percorso